BIOGRAFIA
Alex Falcone nasce a Trieste il 26/07/1966 (Leone). Inizia a suonare le tastiere da autodidatta all'età di 13 anni. Suona il suo primo concerto con i "Darmond" assieme al batterista Walter Pod, (attualmente al suo fianco nei progetti "AphasiA" ed "Uriah Heep Tribute Band")
Forma assieme a Steven Ace, Sandro Bencich, JJ.Villa e Nino Nangano la band degli W.I.N.D. stile rock americano (attualmente al loro secondo CD ed in tour spesso con il pianista degli “ALLMANS BROTHER BAND”.
Dopo un cambio di vocalist con l'entrata di Fabio Drusin, in arte Ronnie Angel (Halloween), la band registra un promo con all'interno la canzone "So Sexy" che riscuote un innaspettato successo da parte della critica e dei funs.
La band procede con il demo "Legs Attraction" e svariati concerti ma nel tempo iniziano dei mutamenti nello stile musicale che pian piano si orienterà verso il boogie e lo street rock ma non creano entusiasmo in Alex e pertanto vede la sua dipartita dal gruppo.
Nell'anno '92 entra a far parte della già avviata AOR band degli "Heaven's Touch" di Marco Liziero (Chitarra) e Luca Gasparini (Voce). Vengono registrati "Brands & Ashes" e nel '93 di "Just-Ice" (Demo storico e ancora richiesto ai giorni nostri dagli amatori del genere e giornalisti della stampa specializzata) e la band partecipa a vari festival e concerti.
Dopo un periodo di calma musicale Alex esce anche dagli "Heaven's Touch" e nell'anno '98 prende parte alle tastiere nel disco d'esordio del fratello "Arthur Falcone " che prenderà il nome di "Stargazer". Il cd viene distribuito in tutta europa e giappone, promosso dalla critica entra anche in classifica della testata rock giapponese di indiscussa fama "Burnn".
Nel 2001 Alex apre con gli "Holy Grail" un concerto di John Lawton, cantante storico degli Uriah Heep, suo idolo fino dall'infanzia. Ha la fortuna di conoscerlo ed instaura con lui un'amicizia che porterà a varie collaborazioni. Nell'anno 2003 Alex suona le tastiere con John in Slovenia, proponendo pezzi degli Uriah Heep in un mega concerto con migliaia di funs.
Le
canzoni inedite , stile hard rock altamente melodico e allo stesso tempo grintoso,
nascono dalle composizioni di Alex, Il vocalist proviene da esperienze quali
il TIM TOUR ed il Festival di CASTROCARO
mentre gli altri elementi formarono in passato la band “CORONA
D’ACCIAIO”,
in seguito Pino Mc Kenna trova la sua notorietà
in ambito italiano ed estero con gli “STEEL CROWN”
e tuttora collabora anche con i “GARDEN WALL”.Il
sound della band è caratterizzato da suoni vintage, dato l’uso
dell’Hammond e della Fender
Stratocaster, ma si diversifica anche con sonorità più
moderne per l’uso di timbriche provenienti dalla chitarra Ibanez e dai
sintetizzatori digitali.
La band adottata dalla Rock Royce Records registrata il PROMO CD di 4 songs intitolato “Heat From The Angels” per la promozione agli addetti ai lavori qualificati. La band viene contattata dalla WOM Italiana per prender parte alla compilation "World Of Rock" ma nell'ottobre 2005, dopo un cambio di vocalist non azzeccato e varie divergenze interne, termina di esistere.
Tale cambiamento apre nuove opportunità ad Alex che per il suo divertimento forma una tribute band degli Uriah Heep con al suo fianco Mapo (il David Byron del terzo millenio) , un vocalist di eccelse qualità sempre acclamato dal pubblico, e professionalmente inizia le registrazioni del progetto "Alex Falcone AphasiA" (stile Phenomena) che vedrà al suo fianco cantanti e musicisti di fama internazionale
Per ulteriori info e contatti: Rock Royce Agency
(P) & (C) 1999- 2006 Rock Royce Agency - All Rights Reserved |